Home > Recensioni > 99 Posse: Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non Un Passo Indietro
  • 99 Posse: Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non Un Passo Indietro

    !K7 Records / 2roads

    Data di uscita: 25-03-2014

    Loudvision:
    Lettori:

Curre Curre Guagliò 2.0 – Non un passo indietro” è l’album con cui i 99 Posse celebrano i 20 anni di carriera trascorsa a cantare i temi sociali della realtà del Paese. Il disco, uscito il 25 marzo, è una rivisitazione dei 14 brani contenuti nel disco del ’93, più 4 inediti.
Tanti gli artisti che hanno prestato la voce per dar vita a un impasto perfetto, et voilà: la tavola è apparecchiata. L’album si colora di Caparezza, Alborosie, Clementino, Banda Bassotti, Roy Paci e tanti altri. Chi altro, se non loro, avrebbe potuto contribuire alla realizzazione del disco? I 99 Posse da sempre fanno la differenza, perché loro sono la differenza. L’arma di seduzione è l’ironia di cui si servono per cantare, denunciando lo “sporco” che minaccia la realtà con la quale siamo soliti fare i conti.

I guaglioni “corrono” come hanno sempre fatto e questa volta in compagnia partendo dalla prima traccia “1234” con Francesco Di Bella e Urban Snakes, passando a “NapoliNapoliNapoli” dove “se more a tarallucce e vino”. Spetta alla Banda Bassotti la rilettura di “Rigurgito Antifascista”, mentre una versione moderna di “O’ Documento” arriva da Paolo Rossi in coppia con Caparezza. Persino J-Ax è rimasto vittima di “Rappresaglia”! Insomma, la lotta dei compagni continua e i 99 Posse, si sa, sono costantemente in prima linea. Per chi adora i 99 Posse e la loro musica sarà sicuramente una bella sorpresa.. Dunque, all’attacco!

Pro

Contro

Scroll To Top