ØEN ZeroEstensioniNeuronali: Venerdì 8 febbraio a Roma

Venerdì, 8 febbraio, gli ØEN ZeroEstensioniNeuronali saranno in concerto all’Asino Che Vola di Roma (Via Antonio Coppi 12/D – ore 22.00, ingresso gratuito) in occasione del primo compleanno del locale capitolino diventato in poco tempo un punto di riferimento per la musica originale live.

La band, che presto pubblicherà il primo disco “La Porta Stretta”, salirà sul palco con la seguente formazione: Piero Ducros d’Andria (arrangiamenti, composizione, chitarre, bassi), Simone Patrizi (voce) e Mauro Dori (sintetizzatori). A questi si aggiungerà il talentuoso chitarrista Dario Vero.

Gli ØEN – Zero Estensioni Neuronali sono considerati tra gli esponenti più rappresentativi della nuova scena musicale italiana.
Scoperti da Guido Elmi (produttore di Vasco Rossi) che nel 2007 ne produce alcuni brani per la sua etichetta NOPOP, riconoscendone l’intensità e la particolarità nella composizione e negli arrangiamenti, gli ØEN mirano decisamente a sperimentare tutte le forme della “canzone”. Sostenuti da accordi alterati e sospesi – tra pop-rock e canzone d’autore – i brani degli ØEN sono un invito all’abbandono e al viaggio profondo nell’emotività. Radicali, essenziali, a tratti cinici, i loro testi, che schivano il pensiero abitudinario con una ricerca poetica senza compromessi, raccontano dell’imperfezione che vive in ciascuno e delle paure “antiche”.

Scroll To Top