10 Cloverfield Lane, a sorpresa il trailer del film prodotto da J. J. Abrams

È stato diffuso, a sorpresa, il trailer di un film prodotto dalla Bad Robot di  J. J. Abrams e dal titolo abbastanza eloquente: “10 Cloverfield Lane“.

In realtà, poco si sa del progetto, la cui lavorazione è stata tenuta segreta fino ad oggi, ma tutto fa pensare che si possa trattare di uno spin-off o una sorta di sequel di “Cloverfield”, monster movie del 2008 girato in found footage, diretto da Matt Reeves e co-prodotto dallo stesso Abrams.

Si tratta, in realtà, del nuovo titolo ufficiale del thriller post-apocalittico chiamato “Valencia” (o “The Cellar”) del regista Dan Trachtenberg (autore del cortometraggio “Portal: No Escape”), prodotto da Bad Robot e Paramount Insurge e interpretato da John Goodman, Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher Jr.

La storia, per stessa ammissione della Winstead, racconta di una donna che si trova rinchiusa in un bunker con due uomini, uno dei quali le rivela di averla salvata da un disastro nucleare che ha distrutto il mondo conosciuto.

«L’idea è nata molto tempo fa, durante la produzione. Volevamo realizzare un film legato a “Cloverfield”. Il progetto è stata sviluppato nel corso del tempo. Abbiamo voluto tenere segreto il titolo più a lungo possibile» ha confermato la Paramount Pictures a Collider, attraverso una dichiarazione ufficiale di J.J. Abrams.

L’originale “Cloverfield” era stato pubblicizzato mediante un’azzeccata campagna virale che lasciava parecchio spazio alle speculazioni e sembra che anche questa volta si voglia ripercorrere quella strada

Il trailer è stato presentato al pubblico durante  gli screening di “13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi”, nuovo film di Michael Bay prodotto da Paramount.

Negli Stati Uniti “10 Cloverfield Lane” uscirà tra due mesi, l’11 marzo 2016.

Fonte: Collider

Scroll To Top