100% LIVE CLUB FESTIVAL 2013: Il 21 Settembre al Viper di Firenze

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna KeepOn 100%Live Club Festival, evento di punta nel circuito italiano della musica indipendente dal vivo. Un’opportunità unica e imperdibile per chi fa musica, con la possibilità di incontrare e conoscere i principali addetti al settore e presentare loro direttamente il proprio progetto.

L’edizione 2013 si terrà a Firenze presso il Viper: all’appuntamento si presentano oltre 100 live club, agenzie di booking, etichette discografiche, radio e webzine che lavorano con continuità sulla musica dal vivo. Nell’arco dell’intera giornata i direttori artistici dei migliori locali italiani e numerosi operatori del settore saranno a disposizione dei musicisti.

Manuel Agnelli sarà l’ospite di eccezione dell’edizione di quest’anno. Reduce dalla seconda tappa del suo festival “Hai paura del buio?”, il leader degli Afterhours si confronterà coi direttori artistici dei club nazionali in un incontro aperto al pubblico e moderato da Alberto Campo (cronista musicale e condirettore artistico del Traffic Festival) sul tema “Lo stato della musica indipendente dal vivo in Italia”.
L’appuntamento è fissato alle ore 16.30 al Viper, in coda al meeting riservato ai direttori artistici dei club che hanno aderito all’invito di KeepOn e prima dei concerti e delle premiazioni in programma nel medesimo locale.

Durante la quarta edizione del KeepOn 100% LIVE CLUB FESTIVAL 2013, verrà inoltre assegnato il premio per la FOTO LIVE DELL’ANNO, scelta fra le tantissime pubblicate settimana per settimana sul sito di KeepOn, frutto del nuovo circuito dedicato ai fotografi appassionati di scatti a bordo palco. Le votazioni sono iniziate mercoledì 28 agosto e sono terminate lunedì 16 settembre: le preferenze sono state espresse attraverso l’apposita sezione “Votazioni foto live KeepOn 2013″ sulla pagina facebook KeepOn 100% Foto Live.

A partire dalle 18 il palco del KeepOn LIVE CLUB Festival 2013 sarà animato da un cast d’eccezione rappresentato dagli artisti votati durante l’anno dai direttori artistici dei locali aderenti al Circuito KeepOn: DIMARTINO, PALETTI, GIURADEI, UMBERTO MARIA GIARDINI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, SADSIDE PROJECT, KING OF THE OPERA, VEIVECURA, MATTEO TONI, PLATONICK DIVE, OFELIADORME, ED, KUTSO, LE FURIE, LO SBURLA.

L’intera giornata del festival sarà trasmessa in diretta sulle frequenze delle emittenti che aderiscono al circuito KeepOn, grazie alla consueta staffetta radio. Gli speaker commenteranno in diretta le performance e intervisteranno le band che si esibiranno durante la serata.

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top