13° Genova Film Festival: Bando di concorso

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari del tredicesimo GENOVA FILM FESTIVAL (28 Giugno/4 Luglio 2010), termine ultimo per partecipare alle selezioni: 15 APRILE 2010.

Sono oltre 500 i film italiani che ogni anno aspirano ad essere selezionati al Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari del Genova Film Festival, spazio competitivo dedicato ai talenti emergenti, diventato nel corso degli anni un importante osservatorio sulle nuove tendenze del nostro cinema. Alla selezione possono partecipare opere di fiction e di documentario della durata massima rispettivamente di 45 e 60 minuti.
Il termine ultimo per partecipare alle selezioni è il 15 Aprile 2010. La partecipazione al concorso è gratuita.

I finalisti saranno giudicati da giurie composte da professionisti del settore. Francesco Baccini, Giuseppe Battiston, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Anna Bonaiuto, Paolo Buonvino, Gianni Canova, Marcello Cesena, Steve Della Casa, Davide Ferrario, Enrico Ghezzi, Doriana Leondeff, Roberto Perpignani, Pivio ed Aldo De Scalzi, Alba Rohrwacher, Carla Signoris, Lina Wertmuller, sono solo alcuni dei nomi che hanno fatto parte della giuria nelle passate edizioni.

Ai premi nati per incentivare nuove produzioni quest’anno si aggiunge un importante riconoscimento che offrirà un canale di distribuzione ai film vincitori: il PREMIO AVANTI! (Agenzia Valorizzazione Autori Nuovi Tutti Italiani), già presente in altri prestigiosi eventi come Torino Film Festival e Bellaria Film Festival, sbarca a Genova. Grazie alla collaborazione con la bergamasca Lab 80, premierà i migliori cortometraggi e documentari italiani scelti fra i finalisti del Genova Film Festival con un contratto di distribuzione per la rete dei cineforum e cineclub.

Scroll To Top