“1/4 di me”, è uscito il nuovo singolo di Stefano Palmieri

1/4 di me” è il titolo del nuovo singolo di Stefano Palmieri, uscito lo scorso 17 febbraio. Una canzone che guarda al passato, al periodo dell’infanzia, e al ricordo di una coppia di supereroi: mamma e papà.

Un treno romantico di ricordi che toccano l’anima, e un tocco di ironia per risaltare la difficoltà dei giovani d’oggi all’età di 25 anni di essere totalmente dipendenti dal “bonifico di papà”. Fa parte del suo EP #CantautoredaSpiaggia che lo ha portato a fare circa 30 date nel corso dell’estate 2015, tra queste ricordiamo la partecipazione anche all’Indiegeno PreFest.

Il brano è scritto e prodotto dal cantautore stesso, ed è stato registrato da Pietro Lorenzotti al basso, Bernardino Ponzani alla batteria e lo stesso Stefano alle chitarre. L’orchestra di voci nel ritornello è formata invece da: Davide Dadamo, Danilo Ruggero, Alessia Paladino, Olga Bellardita, Michele Savoia e Sara Giovannoni.

Il videoclip della canzone è curato da Paolo Palmieri (alla regia) e Lorenzo Manfreda (al montaggio) ed è stato girato per le strade di Roma, unito ad immagini dello stesso Stefano da piccolo.

Stefano Palmieri è un cantautore, cantante e chitarrista italiano. Nato a Taranto, fin da piccolo si diverte a registrare la sua voce, scrivere poesie e ascoltare gli LP del papà. Un bel giorno decide di prendere la chitarra impolverata del padre ed inizia ad esternare le proprie emozioni fra le onde fitte delle sei corde.

Scroll To Top