2Cellos: il video di “Wake Me Up” di Avicii

Dopo la collaborazione con Steve Vai, i 2Cellos tornano con un nuovo video: la cover di “Wake Me Up” di Avicii.

Il video, che anticipa l’uscita prevista per il 27 gennaio 2015 del nuovo disco, “Celloverse”, racconta la crescita dell’amicizia fra i due violoncellisti, in tre distinte fasi della loro vita: l’infanzia, la giovane maturità (oggi) e la vecchiaia (nell’anno 2069…).

Autoprodotto, Celloverse riconferma l’abilità dei 2CELLOS di ripensare e riproporre grandi brani rock e pop, di oggi e ieri. L’album raccoglie molte sorprendenti riletture ed interpretazioni: dagli AC/DC di “Thunderstruck” a “The Trooper Overture,” dove il metallo della hit degli Iron Maiden incontra la classica con l’ouverture del “Guglielmo Tell” di Rossini. Poi “I Will Wait” dei Mumford & Sons, fino a Michael Jackson e alla sua “They Don’t Care About Us”, non passando sotto silenzio il classico di the Paul McCartney “Live and Let Die” dove I 2CELLOS collaborano col pianista Lang Lang. Chiude l’album la title track “Celloverse”, unico brano composto ed arrangiato dai 2CELLOS.

I 2Cellos stanno anche preparando il tour statunitense, ma non è escluso che dopo le date di dicembre 2014 in Italia, ce ne siano di nuove dopo la pubblicazione del loro terzo disco.

Fonte: comunicato

Scroll To Top