30° Fantafestival: Un’edizione ricchissima

Trenta candeline nere. Il Fantafestival festeggia quest’anno il suo trentesimo compleanno e si prepara per celebrare un’edizione più ricca che mai.

Dal 25 Maggio al 6 Giugno si rinnova l’appuntamento con il cinema fantastico presso le sale del Cinema Embassy, del Nuovo Cinema Aquila e del Cinema Trevi.

Ecco i punti salienti del festival.

Roger Corman. Ospite d’onore del festival del cinema fantastico di Roma: il regista-produttore Roger Corman torna al Fantafestival in occasione della trentesima edizione.

Daria Nicolodi, che in veste di attrice o sceneggiatrice ha partecipato a tutti i film più importanti di Dario Argento riceverà un premio speciale alla carriera.

Brividi italiani. I film. Il Fantafestival, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, presenta una retrospettiva interamente dedicata al cinema horror italiano con particolare attenzione a quei titoli meno conosciuti.

Dario Argento presenta “Giallo”. Sabato 29 Maggio, intorno alla mezzanotte, al Nuovo Cinema Aquila verrà proiettato in anteprima “Giallo”, l’ultimo film di Dario Argento interpretato dal premio Oscar Adrien Brody. La proiezione sarà presentata dallo stesso regista. Inoltre ci sarà tra gli ospiti anche Marco Werba, autore delle colonne sonore del film.

“Il Museo Delle Meraviglie”. Durante la cerimonia di apertura del 25 Maggio presso il cinema Embassy, il Fantafestival proietterà tra l’altro alcune sequenze dall’ultimo film di Domiziano Cristopharo, regista indipendente italiano che ha esordito con “House Of Flesh Mannequins”.

E come ogni anno, uno dei piatti forti del Fantafestival: anteprime, titoli a tema fantastico di prossima uscita nelle sale che sarà possibile vedere in esclusiva.

La madrina Asia. Scandalosa, provocatoria, enigmatica, dotata di una fortissima personalità, Asia Argento è forse la più dark delle attrici italiane, quella che spesso ha sconvolto i benpensanti con le sue dichiarazioni, le sue scelte personali o artistiche.

E infine. Omaggio a Ray Harryhausen. In occasione del suo novantesimo compleanno, che si festeggerà il 29 Giugno, il Fantafestival dedica una retrospettiva al maestro indiscusso dell’animazione a passo uno.

Scroll To Top