“50 Palos”: il nuovo progetto degli Jarabe De Palo

In uscita il 17 marzo “50 Palos”, l’ultimo lavoro degli Jarabe De Palo, per Carosello Records in Italia. Il nuovo progetto celebra i 50 anni di Pau Donès, leader e fondatore del gruppo e i 20 di attività della band.

Di questi 50 anni, ne ho passati almeno 30 a stretto contatto con la musica, 20 dei quali a livello più o meno professionale. sono nato musicista e sono tuttora musicista, dunque ho (e abbiamo) due compleanni da festeggiare. e dal momento che si festeggia, facciamolo con la musica!”, queste le parole di Pau Donès.

“50 Palos” sarà un doppio album contenente tutti i più grandi successi del gruppo, tra cui “La Flaca”, “Bonito” e “Depende”, reinterpretati in una nuova veste piano, archi e voce.  I nuovi arrangiamenti nascono dalla voglia di mostrare i brani nella loro essenza, per lasciare spazio alle sottigliezze e all’immaginazione, per presentarle al pubblico nel loro stato più puro.

Nell’album, inoltre, ci saranno collaborazione con artisti come Kekko Silvestre Dei Modá, Francesco Renga, Noemi e Lorenzo Jovanotti, legato a Pau da una lunga amicizia.

Gli Jarabe De Palo saranno in tour in tutto il mondo, per presentare “50 Palos”: dagli Usa all’europa Passando Per Messico, Argentina, Perù, Cile, Uruguay, Ecuador, Colombia, Venezuela, Porto Rico e Repubblica Dominicana. A luglio e agosto saranno in concerto anche in Italia.

In uscita verso la fine di aprile verrà l’autobiografia 50 Palos Di Pau Donés, pubblicata in Italia per De Agostini.

Scroll To Top