7 Weeks: Arriva in Italia il tour estivo

I 7 Weeks sono nati nel 2006 a Limoges, Francia. Dopo 3 anni di duro lavoro alla ricerca di un accattivante e distintivo sound nel 2009 esce il disco di debutto All Channels Off, album dalle sonorità stoner influenzato da groove più caldi e rotondi, tipici di quello che istintivamente viene definito alternative rock.

I successivi due anni vedono i 7 WEEKS sui palchi di tutta Europa, aprendo concerti e condividendo palchi con Suicidal Tendencies, Infectious Grooves, Placebo, Artict Monkeys, The Datsuns, Brant Bjork, The Damned, e molti altri.

Nel 2011 esce il secondo album dal titolo 7 Weeks Plays Dead For Night, liberamente ispirato al film di Bob Clark Dead Of Night del 1972. Lo stesso anno vede la band impegnata in prove e mesi di studio per migliorare la propria identità musicale inserendo nuove idee e influenze ampliando il loro panorama di riferimento.

Il terzo album all’attivo dei 7 WEEKS è Carnivora, il più completo e punto d’arrivo che segna la maturità del gruppo. Diverse le influenze: Clutch, Helmet, Queen of The Stone, The Jesus Lizard e Alice in Chains. Un sound dinamico e compatto che rende giustizia a uno dei migliori gruppi del momento in circolazione.
Attualmente i 7 WEEKS sono in procinto di partire per un Tour che toccherà diverse città europee e si preparano per l’esplosione di festival europei dell’estate!!! Preparatevi per il loro arrivo in Italia!

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top