A Cate Blanchett il Museum of Modern Art’s Film Benefit Honor

Il Museum of Modern Art sceglie Cate Blanchett per il Film Benefit Honor 2015, un omaggio dedicato annualmente dal dipartimento cinematografico del museo newyorkese ad attori e registi. Il gala si terrà a novembre, in occasione dei festeggiamenti per l’80esimo anno di attività del MoMa Film Benefit.

«Una donna che incarna la grande tradizione della recitazione cinematografica e al tempo stesso ha saputo far propri l’innovazione e il rischio. Cate Blanchett possiede quel tipo di talento che ispira gli altri a dare il meglio, promuove nel proprio settore un maggiore coinvolgimento delle artiste e del pubblico femminile, e spinge il cinema verso nuovi obiettivi con grazia e intelligenza», così Rajendra Roy del moMa descrive l’attrice.

Prossimamente rivedremo Cate Blanchett al cinema in “Carol” di Todd Haynes a fianco di Rooney Mara (già visto al Festival di Cannes) e nel dramma politoco “Truth” di James Vanderbilt con Robert Redford.

Tra le personalità cinematografiche già omaggiate dal MoMa Film Benefit ricordiamo Tilda Swinton, Quentin Tarantino, Pedro Almodovar, Kathryn Bigelow, Tim Burton, Baz Luhrmann e Alfonso Cuarón.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top