Premio Donida 2016: i nomi dei partecipanti alle semifinali

È alla settima edizione il Premio Donida, una competizione dedicata ai giovani compositori per ricordare il maestro Carlo Donida, autore di canzoni celebri come “Al di là!, che vinse Sanremo nel ’61, interpretata da Betty Curtis e Luciano Tajoli, “Le colline sono in fiore” cantata da Wilma Goich. La collaborazione più intensa e duratura del maestro è però quella con Mogol, con cui ha lavorato a ben 126 brani.

Una delle più rilevanti novità dell’edizione e 2016 del Premio Donida: il brano vincitore verrà distribuito da Universal Music Publishing Ricordi Srl attraverso i più importanti canali commerciali.

La finale si terrà a Milano, il 7 maggio 2016 presso la Sala Liberty dell’Osteria del Treno: ben 42 artisti si sfideranno di fronte a una folta giuria rappresentata dalle maggiori case editoriali e discografiche, come Universal, Warner, BMG.

Le selezioni del premio Donida sono iniziate nel Novembre 2015 e hanno toccato nove città: Milano due tappe, Roma, Cagliari, Caltanissetta, Genova, Napoli, Grosseto e Potenza.

 

Qui i dettagli delle semifinali

Semifinale a Milano 11 aprile 2016 presso Teatro di Vetro nella Fabbrica di Lampadine Via Ludovico di Breme 79:
Stanislao Cassaro, Nicholas Merzi, i Riforma, Daniele Sarno, Monica Criniti, Caterina Rizzo, Nando Rizzo, Sara Borgogni, Capitan America, Amanda Mabet, Marta Paoletti, Helena Hellwig, Laica, Valerio Massaro, Marianna Combi, Marcello Ubertone, Giacomo Deiana, Francesca Giorgi, Andrea Viglioglia, Dagma Sogna, Daniela Samperi e Alessandro Frassine.

La giuria sarà composta da: Alberto SimonLuca Favata, Gianfranco Fasano e Massimiliano
Longo. La serata sarà presentata da Marco Anelli.

Semifinale a Pomigliano D’Arco ( NA ) il 15 aprile 2016 presso Teatro Gloria Via Carlo Poerio 3:
Roberto Cosimi, Doz B, Arianna Silveri, Sara Milani, Stefano Russo, Michele Rosano, Giorgia Anzalone, MulticolorGloomy, Valentina Pinto, Antonio Langone, Giuseppe Sileo, I Poppo, Cristina Cafiero, Eterea, Raffaele Beneduce, Kelly Moncado, Angelita D’Auria, Mauro Tummolo, Francesco Milillo ed Antonio Viggiano.

La giuria sarà composta da: Joe Amoruso, Massimiliano Longo e Maurizio Bernacchia.

 

Scroll To Top