A Procida un ricordo di Troisi: Molti gli assenti

L’isola di Procida, uno dei set dell’ultimo film interpretato – e fortemente voluto – da Massimo Troisi è stata teatro di un ricordo dell’attore napoletano scomparso nel 1994, pochi giorni dopo la fine delle riprese de “Il Postino”.

Dei molti personaggi invitati, hanno dato tutti forfait. Anche dalla sua famiglia, impossibilitata a raggiungere l’isola. Mancava inoltre la storica fidanzata dell’attore, Clarissa Burt e Maria Grazia Cucinotta, co-protagonista del film che l’ha letteralmente lanciata nel mondo del cinema.

L’assessore al turismo, Fabrizio Borgogna, ha detto che l’attrice, tramite il suo agente, aveva chiesto una cifra esorbitante per partecipare. La Cucinotta ha però ribadito di non essere al corrente della trattativa. «Per gravi motivi familiari ho annullato ogni impegno», ha fatto sapere. «Ringrazio Troisi ogni giorno da 16 anni e in tutte le lingue del mondo, ingrata nei confronti del grande uomo che mi ha dato la possibilità di interpretare Il postino non credo proprio di esserlo. Se si sono rivolti al mio agente, io neppure lo so».

Scroll To Top