Aaron Sorkin porta a teatro Il Buio Oltre la Siepe

Nuovo interessante progetto per Aaron Sorkin: lo sceneggiatore e drammaturgo scriverà l’adattamento teatrale di “Il buio oltre la siepe” (“To Kill a Mockingbird”), il celebre romanzo di Harper Lee pubblicato nel 1960 e portato al cinema due anni dopo da Robert Mulligan con l’indimenticabile interpretazione di Gregory Peck nei panni di Atticus Finch.

La produzione dello spettacolo tratto da “Il buio oltre la siepe” sarà a cura di Scott Rudin (che con Sorkin ha già lavorato al cinema per “The Social Network” di David Fincher e il recente “Steve Jobs” di Danny Boyle, ma è stato anche produttore per il teatro con grandi successi come “The Book of Mormon”), mentre la regia è stata affidata a Bartlett Sher.

Aaron Sorkin ha già esperienza come scrittore per il palcoscenico: suo era il testo, poi adattato in sceneggiatura, alla base di “Codice d’onore” (“A Few Good Men”), il popolare film del 1989 interpretato da Jack Nicholson, Tom Cruise e Demi Moore. In più, prossimamente Sorkin debutterà anche come regista cinematografico con “Molly Brown” (ne parlavamo qui).

Fonte: The Hollywood Reporter

 

Scroll To Top