Abbabbula: sul palco di Sassari Motta, Maldestro, Iosonouncane-Paolo Angeli e Willie Peyote

Il festival di Sassari Abbabula, organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, compie 20 anni. Per festeggiare questo importante traguardo verrà allestita un’edizione speciale dell’evento musicale, il quale si svolgerà dal 10 al 14 Luglio presso L’Arena Concerti, struttura nuova di zecca che verrà allestita per l’occasione in Piazzale Segni.

Nel corso dei quattro giorni calcheranno il palcoscenico ben tredici artisti della scena indipendente italiana ed emergente, tra cui il rap di Willie Peyote, il rock del cantautore toscano Motta, le parole d’autore di Maldestro, la poliedricità di John De Leo e il suggestivo esamble dell’artista di casa, Iosonouncane, per l’occasione insieme a Paolo Angeli. Oltre questi artisti ci sarà l’occasione di ascoltare le metriche di En?gma, oltre che Gavino Riva Trio e gli emergenti della scena sarda Riky, Flavio Secchi, Elisabetta Usai, Massimo Carta.

In occasione dei venti anni nasce anche Abbabula Lab, ovvero un ciclo di di incontri e dibattiti ospitati presso la sede del quotidiano “La nuova Sardegna” dedicati a fruitori e addetti ai lavori su temi molto importanti come il diritto d’autore, la filiera musicale e la nuova vita dell’indie italiano,  il rapporto tra promoter, agenti e le nuove opportunità del mercato globale.

Di seguito riportiamo il programmma del festival:
10 Luglio – dalle 20,30 Riky, En?gma & Kaizén, WILLIE PEYOTE
11 Luglio – dalle 20,30 Flavio Secchi, John De Leo, MALDESTRO
12 luglio – dalle 20,30 Elisabetta Usai, Gavino Riva, IOSONOUN CANE e PAOLO ANGELI
14 luglio – dalle 20,30Massimo Carta, Scarda, Arrogalla Live Set, MOTTA

Scroll To Top