Adam West e Burt Ward in un film animato ispirato a Batman del 1966

Correlati

Lo storico dinamico duo sta per tornare. Adam West e Burt Ward, rispettivamente 87 e 70 anni, hanno dichiarato alla Mad Monster Con che presteranno le loro voci a Batman e Robin in un film animato di circa 90 minuti, ispirato al “Batman” del 1966.

L’uscita è prevista per il 2016, in occasione del cinquantesimo anniversario della serie tv, nello stesso anno in cui uscirà nelle sale “Batman v Superman: Dawn of Justice“.

Ward ha affermato che è in programma un solo film, ma che potrebbero anche diventare due. Non sono stati rivelati altri dettagli e non sappiamo se il film uscirà nelle sale o direttamente in home video.

La coloratissima serie originale, mai uscita dall’immaginario di un certo tipo di pubblico, è andata in onda dal 1966 al 1968. Dalla serie, sempre nel 1966, è stato tratto un lungometraggio, diretto da Laslie H. Martinson, noto tra i fan soprattutto per l’iconica scena in cui Batman, nel tentativo di gettare via un ordigno esplosivo, esclama: «Certi giorni non riesci a liberarti di una bomba!».

La serie è stata protagonista negli ultimi anni di una vera e propria rinascita, tra il merchandising e l’attesissima uscita della versione completa in Blu-ray nel 2014.

Più sotto potere vedere il video dell’annuncio alla Mad Monster Con.

Fonte: Madmonster

Scroll To Top