Adele, nel nuovo album anche Pharrell Williams

Nell’attesa dell’imminente nuovo album della cantante inglese Adele, si fanno avanti le prime voci riguardo le possibili collaborazioni presenti all’interno del disco, tra le quali figurerà quasi sicuramente il cantante e producer americano Pharrell Williams.

A rivelarlo è stato il frontman dei N.E.R.D, in occasione di un recente intervento al festival di Cannes Lions, nel quale ha dichiarato: “Adele? L’ho vista recentemente e abbiamo collaborato insieme. L’incontro, però, è stato davvero breve, perché lei è sempre molto impegnata con il bellissimo Angelo. Ci siamo confrontati per qualcosa come 20 o 30 minuti, poi lei è scappata dietro al figlio. Penso sia un’autrice straordinaria: basti ascoltare i suoi album. L’intenzione è viva, si può toccare concretamente”.

Oltre a Williams, all’interno della terza fatica discografica della cantautrice britannica (che sarà pronta entro la seconda metà del 2015) dovrebbero figurare anzitutto alcuni brani scritti in collaborazione con l’autrice Diane Warren, lei stessa lo ha recentemente confermato nel corso di un’intervista: “Lo scorso anno sono andata a Londra per lavorare, con Adele, su nuovo materiale, abbiamo scritto alcune canzoni, insieme, davvero molto belle, tuttavia non so ancora se Adele abbia deciso di registrarle, alla fine”.

Adele avrebbe inoltre deciso di avvalersi della collaborazione del frontman dei Blur e Gorillaz, Damon Albarn. Più complesso sembrerebbe invece il discorso relativo alla possibile presenza dell’ex Genesis, Phil Collins: lui stesso svelò di essere stato contattato dalla cantante in persona per lavorare con lei ad un suo brano inedito. Nel corso dell’estate 2014, Collins perse però qualunque contatto con Adele, dichiarandosi offeso dal comportamento inaspettato. Lo scorso mese di febbraio, il Daily Mirror ha dato per improvvisamente resuscitata la collaborazione tra i due.

Un’altro possibile nome potrebbe essere quello di  Lady Gaga. Nel gennaio scorso la cantante ha infatti postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritraeva con Adele.

Per quanto riguarda invece la scelta del titolo…voci indiscrete sembrano alludere ad un possibile “25″, ideale sequel dei precedenti album (“19″ e “21″).

Scroll To Top