Adele: nuovo singolo, nuovo album, ed il video di Xavier Dolan che è già storia

Eravamo in molti ad attendere con impazienza  il ritorno di Adele, che manca dalla scena musicale dal 2012, anno in cui ha pubblicato il singolo “Skyfall” per l’omonimo film di 007. In particolare, il suo album più recente, il “21” che ha conquistato il mondo, risale al 2011. Ora arriva la sua ultima fatica, “25”, anticipata dal singolo “Hello”, il cui video è opera del prodigioso, giovanissimo regista canadese Xavier Dolan.

Ma come se non bastasse la sola idea di una collaborazione così magnifica, il video è già passato alla storia per una ragione tecnica: è il primo girato con telecamere IMAX. Come mai, visto che non si parla di un film che verrà proiettato nei cinema che dispongono di questa tecnologia? Semplicemente perché le loro caratteristiche tecniche permettono una risoluzione e nitidezza d’immagine superiori alle telecamere tradizionali, e la conseguenza è che l’azione che scorre sullo schermo è più intima.

Nei 6 minuti di “Hello” vediamo un ragazzo, sempre dal punto di vista di Adele, che prima ricorda i momenti felici vissuti insieme, e poi la rottura, con tutto ciò che ne consegue. L’attore è Tristan Wilds, che ha lavorato in “902010” e “The Wire”. Il video è stato girato la scorsa estate a Montreal, città natale di Dolan.

Il giovane attore e regista ama sperimentare con i formati: se pensiamo che ha girato “Mommy” con una ratio 1:1, la scelta dell’IMAX in questo caso non sorprende poi tanto, ma è da ammirare. Questi due talenti si sono riuniti per confezionare una combinazione di musica e immagini davvero potente… Ora ci rimane solo che guardare il video fino allo sfinimento in attesa del 20 novembre, quando uscirà dell’album.

Questa la tracklist di “25”:

    1. “Hello”
    2. “Send My Love (To Your New Lover)”
    3. “I Miss You”
    4. “When We Were Young”
    5. “Remedy”
    6. “Water Under the Bridge”
    7. “River Lea”
    8. “Love in the Dark”
    9. “Million Years Ago”
    10. “All I Ask”
    11. “Sweetest Devotion”

25 out November 20th

Una foto pubblicata da @adele in data:

Scroll To Top