AFIC lancia un’app dedicata ai festival italiani di cinema

Correlati

Tanti festival, una sola app. AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema lancia un’applicazione gratuita per orientarsi attraverso la costellazione dei festival cinematografici aderenti all’Associazione e presenti sul territorio italiano, scoprendoli uno ad uno.

L’app AFIC, disponibile su Google Play e Apple Store e realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, rappresenta la naturale prosecuzione dello sforzo di promozione e divulgazione dei festival che l’Associazione porta avanti sin dalla sua nascita.

Uno strumento indispensabile nell’ottica di una sempre maggiore interconnessione tra le manifestazioni cinematografiche che si adeguano alle nuove tecnologie.

L’app consente di muoversi tra oltre 75 eventi sparsi su tutta la penisola, con una rapida consultazione di schede dettagliate per ogni evento e un calendario interattivo in grado di mostrare subito il prossimo festival e quello più vicino sul territorio. Inoltre, consente di essere aggiornati sulle novità di settore e presto sarà dotata di una funzione che consentirà al pubblico di valutare il festival al quale sta partecipando.

AFIC trova così un ulteriore modo di stare al fianco dei propri associati, non solo supportando le loro esigenze e richieste dinanzi alle principali istituzioni di settore ma anche fornendo un innovativo strumento di promozione che sottolinei la varietà e l’imprescindibile valore culturale proprio di ognuno degli eventi cinematografici rappresentati.

Scroll To Top