Sette AFK: il video di “79 Degrees” in esclusiva su LoudVision

In anteprima esclusiva per LoudVision vi presentiamo il video di “79 Degrees” il nuovo singolo di Sette AFK, al secolo Adriano Vecchio, compositore, sound designer e polistrumentista, disponibile in tutte le piattaforme digitali a partire da martedì 4 settembre con la distribuzione Artist First.

Come il precedente brano “Hello World 1964″, 79 Degrees è parte dell’eterogeneo album “I/O Side” che sarà pubblicato nei prossimi mesi. La traccia, a forte carattere etnico/esotico, vede un’elettronica quasi d’autore, come la colonna sonora di un film tra fantascienza e fantasy.

Sicuramente più ricercata e distante dalla dance mainstream, la traccia è arricchita da strumenti a corde, percussioni, flauto traverso e didjeridoo che si sviluppano su un beat elettronico quadrato, aggressivo e diretto. Il brano é il manifesto che annuncia il “viaggio” motivazionale intrinseco nell’album.

Il video è realizzato a sei mani da Paula Bautista Fernandez, Mr. Even e Maria Garzo, con la partecipazione della ballerina e modella Giulia Caponetto, accompagna la traccia con movimenti di danza fusion/afro in sinergia con una visual art psichedelica e sperimentale.

Il background di Sette AFK è costruito da dodici anni di musica, tra classica e jazz, fino al diploma al Conservatorio “Giuseppe Verdi di Torino” in “Composizione di musica elettronica e nuove tecnologie del suono”. Musicista eclettico per insonnia e necessità. Dal didjeridoo, al flauto traverso, dalle macchine alle corde. Sette AFK è attualmente insegnante di composizione e armonia musicale e produttore di varie realtà musicali del nord-ovest italiano oltre che specializzato in arteterapia.

La parte del nome “Sette” deriva da un personaggio di nota saga, per metà umana e per metà androide facente parte di una singolare razza che “assimila” altre culture per avvicinarsi alla perfezione. AFK, invece, sta per Away From Keyboard, acronimo di largo uso in rete e nei paesi anglofoni.

Scroll To Top