Afterhours: due nuove date del #IoSoChiSono tour a Catania

Gli Afterhours aggiungono due nuove date al loro tour teatrale #IoSoChiSono.

I nuovi appuntamenti sono il 19 e il 20 marzo, al Teatro Coppola di Catania, ultime date per vedere gli Afterhours dal vivo prima che tornino in studio di registrazione.

Il tour teatrale #IoSoChiSono si è concluso lo scorso 28 febbraio (leggi il report live del concerto di Roma e guarda la fotogallery) dopo aver registrato un totale di 15mila presenze nel corso delle 17 date fatte in giro per l’Italia.

L’identità ha a che vedere con la responsabilità” – dice Manuel Agnelli, leader storico della band. “Il testo di Gramsci letto durante gli spettacoli è un testo sulle persone che prendono posizione e quelle che non lo fanno. E, in un momento come questo, c’è bisogno di prendere posizione anche a costo di rischiare, anche a corso di sporcarsi le mani“.

E continua spiegando “Ora ci fermeremo per sviluppare le idee. Dopo tanti dischi fatti, è importante che un progetto come il nostro parli quando abbiamo qualcosa da dire. Gli spunti in un momento come questo non mancano certo. È importante fare solo cose belle: non tanti dischi ma bei dischi“.

Prima della pausa, però, due date al sud, fortemente richieste dai fan della band, anche se come spiega Agnelli nel comunicato “Rimaniamo sempre sorpresi e sconfortati quando, dopo tanti e tanti anni, constatiamo che la gente non si rende ancora conto che la nostra presenza in un determinato luogo non dipende da noi ma dalla disponibilità e possibilità delle strutture e dei promoter locali a supportare e investire in un progetto complesso come questo. Piuttosto che portare uno spettacolo raffazzonato e smangiucchiato al Sud, mancando di rispetto al pubblico tanto per raccogliere consensi, preferiamo investire e rischiare di persona con una realtà che appoggiamo da sempre e che è fondamentale per l’idea di Cultura nella quale vogliamo credere. Quando è possibile, anche se è difficile, noi ci siamo. Sempre“.

 

Come prenotare i biglietti

La prenotazione per le date del 19 e 20 marzo al teatro Coppola di Catania è obbligatoria perché i posti disponibili sono 200 per ogni replica. Potrà essere effettuata a partire dalle ore 12,00 del 10 Marzo 2015 all’indirizzo web teatrocoppola.smappo.com fino a esaurimento disponibilità. Si potrà prenotare un numero massimo di due posti per ogni singola registrazione.

Il contributo spese sarà di 15euro, a copertura dei costi di allestimento e realizzazione dello spettacolo, da versare al botteghino del Teatro dopo aver esibito la ricevuta di prenotazione. Parte del ricavato sarà devoluto al Campo San Teodoro Liberato/Briganti rugby Librino.

 

Fonte: Comunicato

Scroll To Top