Aggiunte tre date live per Antonella Ruggiero

Il ricco programma di concerti che vede impegnata Antonella Ruggiero in questo 2015, si arricchisce di 3 nuove date estive: il 20 luglio a Villamagna (Ch), Piazza Europa; il 3 agosto a Treviso presso i Bastioni S.S. Quaranta; il 3 settembre ad Ancona presso la Corte della Mole.

Antonella Ruggiero è di recente tornata con l’album live Requiem Elettronico, in collaborazione con ConiglioViola, uscito lo scorso 18 giugno. Il duo, che aveva già collaborato nel 2009 per il progetto teatrale Concerto senza titolo, si riunisce in questo Requiem per smentire la celebre citazione di Nick Hornby nel romanzo Alta Fedeltà, la quale recita: Nella musica leggera non ci sono molte canzoni sulla morte. Almeno, non canzoni buone.
Il Requiem è composto da dieci brani pop che trattano il tema il tema della morte: da La canzone di Marinella di De André a Il dono del cervo di Branduardi, da La sedia di lillà di Fortis a Samarcanda di Vecchioni passando per Il Carrozzone di Renato Zero e i paesaggi eliottiani de L’arca di Noè di Sergio Endrigo, fino a Una minera dei New Trolls.

Al momento non è stato annunciato un tour di Antonella Ruggiero e ConiglioViola insieme a supporto del disco.

 

 

Scroll To Top