Agnes Obel: Ad ottobre “Aventine”, a novembre live a Milano

Agnes Obel, giovane cantautrice danese che con l’album di debutto “Philharmonics” si è aggiudicata il Disco D’Oro in Francia, Belgio, Olanda ed i 5 riconoscimenti più importanti ai Danish Awards. arriva il 5 novembre a Milano per presentare lo straordinario nuovo album “Aventine” in uscita il 1°ottobre 2013 su Play It Again Sam.

Originaria di Copenhagen, Agnes vive a Berlino dal 2006, dove quest’anno, fra gennaio e maggio, ha registrato “Aventine” presso i Chalk Wood Studios. Come “Philharmonics”, il nuovo album è stato scritto, arrangiato e prodotto da Agnes, sua la voce e il pianoforte. Anne Müller, che ha suonato anche con Nils Frahm, suona il violoncello, con Mika Posen dei Timber Timbre che suona il violino e la viola in “The Curse”, “Pass Them By” e “Fivefold”. Robert Kondorossi dei Budzillus suona la chitarra in “Pass Them By”.

Durante il tour di “Philharmonics” continuavo ad avere idee per la nuova registrazione e volevo esplorare il mondo del violoncello e degli altri strumenti a corda” dice Agnes di “Aventine”. “Ho registrato tutti gli strumenti posizionati vicinissimi fra loro, e così i microfoni: tutto in una piccola stanza, con le voci qui, il pianoforte qui – tutto molto vicino. Il suono che ho ottenuto è rado, ma variando la dinamica delle canzoni sono praticamente riuscita a creare dei soundscapes. Sono riuscita ad ottenere qualcosa che sembra grande con questi pochi strumenti.”

05 novembre 2013 – Milano – Teatro Martinitt
Sound&Comfort Festival
via Riccardo Pitteri 58, 20134 Milano
info@teatromartinitt.it
Tel 02 36580010
Ingresso: 15 euro+d.p.
Inizio concerto: 20:00

Fonte: Comunicato

Scroll To Top