Agnes Obel: “The Curse” il primo singolo

‘The Curse’ (link al video) è il bellissimo nuovo singolo di Agnes Obel, il primo estratto dal suo secondo album “Aventine”, in uscita il 1° ottobre su Play It Again Sam.
“The Curse è una delle canzone che si avvicina di più all’idea iniziale che ho avuto cominciando a lavorare al nuovo album” dice Agnes. “È molto diversa da quello che ho fatto fino ad ora ma, allo stesso tempo, ne è molto legata.”

Il 17 settembre l’artista suonerà alla Roundhouse di Londra all’iTunes Festival ospite di Ludovico Einaudi e il 5 novembre a Milano al Teatro Martinitt.

‘Aventine’ è il seguito dell’acclamto album di debutto di Agnes Obel Philharmonics’ (2010), che ha venduto oltre 450,000 copies in Europa, diventando album di Platino in Francia e Belgio, d’Oro in Olanda e cinque volte disco di Platino nella nativa Danimarca, dove Agnes ha vinto ben cinque Danish Music Awards (il Brit Awards danese) nel 2011.

Originaria di Copenhagen, Agnes vive a Berlino dal 2006, dove quest’anno, fra gennaio e maggio, ha registrato ‘Aventine’ presso i Chalk Wood Studios. Come ‘Philharmonics’, il nuovo album è stato scritto, arrangiato e prodotto da Agnes, sua la voce e il pianoforte.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top