Al 28° Torino Film Festival: Doillon e Eastwood aprono e chiudono

Il 26 novembre al Teatro Regio di Torino si aprirà la 28^ edizione del Torino Film Festival (26 novembre – 4 dicembre 2010) con l’anteprima internazionale di “Contre Toi” di Lola Doillon con Kristin Scott Thomas e Pio Marmaï. L’attrice interpreta Anna, una ginecologa che, tornata da un’apparente vacanza, è sconvolta, non riesce a dormire, lascia il lavoro in ospedale a metà del turno. Va alla polizia e racconta di essere stata rapita da un uomo. La prigionia, la paura, la violenza e la comprensione inaspettata verso il rapitore, il turbamento causato dalla vicinanza forzata l’hanno cambiata per sempre, una trasformazione che Anna fatica ad accettare.

Sarà invece l’anteprima europea di “Hereafter” diretto da Clint Eastwood e interpretato da Matt Damon, Cécile De France e Bryce Dallas Howard a chiudere, il 4 dicembre, il Festival. Girato tra Londra, Parigi, San Francisco e le Hawaii, il film racconta le storie di tre persone che vengono toccate dalla morte in modi diversi. George (Matt Damon) è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l’aldilà, Marie (Cécile de France) una
giornalista francese che ha avuto una esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto le sue certezze e Marcus (George McLaren e Frankie McLaren) uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più vicina e da allora cerca disperatamente delle risposte. Le loro storie finiranno con l’intrecciarsi, le loro vite saranno cambiate per sempre da quello che credono esista, o debba esistere, nell’altro mondo. Partendo dalla sceneggiatura di Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, The Special Relationship), Eastwood racconta ancora una volta con sensibilità romantica le ansie e le insicurezze del mondo contemporaneo.

Hereafter uscirà in Italia distribuito da Warner Bros. Pictures Italia il 5 gennaio 2011.

Scroll To Top