Al cinema il 3 e il 24 aprile: le cose da sapere

Nymphomaniac” arriva al cinema distribuito dalla Good Films diviso in due parti — il Volume I e il Volume II — il 3 e il 24 aprile.

Il film di Lars Von Trier prevede due versioni: una della durata di 4 ore e una della durata di 5 ore e mezza.

A partire dal 25 dicembre 2013 la versione di 4 ore, dal titolo “Nymphomaniac Volume I e II” sta uscendo in tutto il mondo. In alcuni territori i due volumi usciranno contemporaneamente, mentre in altri avranno un’uscita divisa.

Ciascun territorio ha le sue regole in merito alla censura — “Nymphomaniac” contiene scene di sesso esplicito — e al fine di creare coesione tra le strategie di distribuzione di ciascun paese, la versione della durata di 4 ore uscirà nelle sale per prima. Anche questa versione potrebbe essere sottoposta a modifiche in alcuni paesi.

Tecnicamente le modifiche nella versione ridotta consistono in un taglio dei primi piani più espliciti dei genitali; la durata della versione ridotta — due parti di due ore ciascuna — è stata decisa da alcuni finanziatori del film.

La versione di 5 ore e mezza di “Nymphomaniac Volume I e II” (la prima parte, integrale, è stata vista al Festival di Berlino) dovrebbe essere pronta per la distribuzione entro quest’anno. La data esatta è ancora da confermare. Questa versione sarà distribuita in quelle parti del mondo dove le leggi sulla censura lo permettono.

La sinossi ufficiale:
“Nymphomaniac” è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all’età di 50 anni.
Una fredda sera d’inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata.
La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia.
L’ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.
Fonte: Comunicato

Scroll To Top