Al Milano Film Festival: Una serata per il film “Anima Mundi”

In occasione dell’anno internazionale della biodiversità indetto dall’ONU, il 15° Milano Film Festival e MIR Cinematografica, con il patrocinio del WWF, intendono celebrare il valore della diversità tanto nella natura quanto nella cultura con una serata dedicata al film “Anima Mundi” di Godfrey Reggio, nel corso dell’evento speciale per la biodiversità dal titolo Diversi e necessari. La proiezione si terrà venerdì 17 settembre alle ore 20.30 al Teatro dal Verme.

Il film, con musiche originali di Philip Glass, è un omaggio alla natura, un tentativo di far vivere un’esperienza dell’importanza della diversità nel rapporto dell’uomo con le altre forme di vita. La proiezione del film sarà seguita dall’esecuzione dal vivo della celebre “in C” di Terry Riley, eseguita dalla Topolovska Minimalna Orkestra di Topolò. La serata è organizzata con la partecipazione e collaborazione di Stazione di Topolò / Postaja Topolove, associazione che gestisce l’Orkestra e che ogni anno organizza a Topolò una manifestazione che accoglie artisti, musicisti, poeti, uomini di scienza.

L’esecuzione musicale sarà il frutto dell’aggregazione spontanea alla Orkestra del maggiore numero possibile di musicisti di ogni età, ambito musicale, esperienza, che decidono di dare così una testimonianza del loro impegno a sostegno della diversità e celebrare con la loro partecipazione alla serata, il valore della varietà, della molteplicità, della diversità nella cultura, così seriamente minacciate al giorno d’oggi.

L’intero evento verrà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Rai 3, presentato da Carlo Boccadoro.

Scroll To Top