Al prossimo Festival di Cannes 2011: Robert De Niro sarà Presidente di Giuria

La notizia, da poco resa ufficiale, farà contenti molti cinefili e ammiratori del grande attore americano (anche se negli ultimi anni, le sue interpretazioni da fiore all’occhiello latitano un po’ troppo): Robert De Niro sarà il prossimo Presidente di Giuria del Festival di Cannes, che si terrà come sempre sulla Croisette dall’11 al 22 maggio.

Questa la dichiarazione dell’attore: «Il Festival di Cannes è un’opportunità straordinaria per me, visto che è uno dei festival più antichi e uno dei migliori del mondo. Essenso stato presidente di giuria per due volte negli anni 80, so che non è un compito facile per me e per i miei compagni giurati, ma sono davvero onorato e felice di essere a capo della giuria quest’anno».

Siamo fiduciosi nel giudizio di un uomo che ormai naviga nel cinema (alto e di qualità) da quarant’anni. Quale miglior leader per i suoi colleghi giurati?

E quest’anno, dopo il precedente abbastanza deludente, il festival francese porterà nel cartellone nomi quali von Trier, van Sant, i Dardenne, Cronenberg…

Scroll To Top