Al via il Festival MIX Milano 2015, dal 3 al 6 luglio

Dal 3 al 6 luglio, al Piccolo Teatro Strehler, si terrà la 29° edizione del Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture.

La manifestazione, ideata da Giampaolo Marzi, è organizzata dall’Associazione Culturale MIX Milano, insieme ad Immaginaria, il Festival di Cinema delle donne lesbiche eccentriche ribelli e in collaborazione con MFN – Milano Film Network, con il patrocinio del Comune di Milano e di Expo in Città.

I titoli presentati saranno 50, tra lungometraggi, documentari e corti.

Il Festival MIX Milano 2015 si aprirà venerdì 3 luglio alle 20.30, con road movie argentino “Jess and James” di Santiago Giralt e si chiuderà lunedì 6 luglio con l’anteprima europea di “Estrellas Solitarias” di Fernando Urdapilleta, già presentato allo scorso Guadalajara Film Festival.

Tra le tante proiezioni, l’anteprima italiana di Elephant Song” del canadese Charles Binamédramma psicologico interpretato Xavier Dolan (il regista di “Mommy”); il surreale Batguano” del brasiliano Tavinho Teixeira, con protagonisti Batman e Robin, ambientato un mondo anti-utopico alla Terry Gilliam; “Métamorphoses” di Cristophe Honoré, liberamente tratto delle “Metamorfosi” di Ovidio e presentato allo scorso Festival di Venezia; “Appropriate Behaviour” della regista americana di origine iraniana Desiree Akhavan, molto apprezzato al Sundance Film Festival 2014.

Per ulteriori informazioni sul programma e sull’acquisto dei biglietti, si rimanda al sito ufficiale del Festival MIX Milano.

Fonte: Festival MIX Milano

Scroll To Top