Al via la nuova edizione dell’Arezzo Wave Love Festival

Sono aperte fino al 28 febbraio le iscrizioni per l’Arezzo Wave Love Festival, il più grande concorso di musica live per i nuovi talenti italiani. L’iscrizione è gratuita per le band tramite il sito del Festival.

L’edizione 2017 per la prima volta si svolgerà a Milano, il 23 e 24 giugno.  La finale sarà organizzata da Doc Servizi, la cooperativa dei professionisti dello spettacolo, il cui apporto si è rivelato fondamentale. Lavorando con i suoi 6.000 soci a sostegno e tutela dell’attività professionale e amatoriale di tutti i musicisti, Doc supporta e insegna come operare in legalità e come gestire i diritti e doveri di chi fa della musica la propria vita. Metterà a disposizione, inoltre, con KeepOn Live e Freecom, inoltre, dei gruppi assistenza, servizi, comunicazione e premi vari in denaro, tournée e produzioni discografiche.

In palio ci saranno: tournée in Italia (con KeepOn Live) e all’estero (Europavox, Exit Festival ed Eurosonic con Italian Music Office), compilation (con Freecom) e videoclip (con La Tana del Bianconiglio), oltre a numerosi premi in denaro e supporto artistico alle band.

Quest’anno è prevista una nuova sezione dell’Arezzo Wave, organizzata in collaborazione con Skuola.Net, il sito leader degli studenti italiani con più di 4 milioni di contatti unici mensili: l’Arezzo Wave Music School, rivolto a tutte le band giovanili under 35 con al loro interno almeno un componente che frequenta le scuole medie superiori italiane. Skuola.net metterà in palio la diffusione di un contenuto video all’interno della propria community. Nel caso in cui il gruppo vincitore del contest non disponga di materiale video, sarà ospitato in una puntata della videochat settimanale “la Skuola | Tv”, in onda sul sito e su Facebook.

Altri fedeli partner di questo progetto sono Smemoranda e la Società Italiana degli Autori ed Editori, che offrirà 1.000 € alla migliore proposta tra le band studentesche.

Scroll To Top