Al via le riprese del biopic su Steve Jobs

Sono finalmente iniziate a San Francisco le riprese di “Steve Jobs” — questo al momento il titolo ufficiale — dopo una lunga serie di problemi produttivi (fuori la Sony, dentro la Universal) e ripensamenti in fase di casting. La regia del biopic dedicato al fondatore della Apple è affidata a Danny Boyle mentre la sceneggiatura è stata scritta da Aaron Sorkin (“The Social Network” di David Fincher, la serie “The Newsroom”).

Michael Fassbender interpreterà Steve Jobs, Kate Winslet sarà la responsabile marketing di Macintosh Joanna Hoffman, e Seth Rogen vestirà i panni del braccio destro di Jobs, Steve Wozniak. Nel cast anche Jeff Daniels (John Sculley della Apple), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex fidanzata di Jobs), Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno dei primi sviluppatori del team Apple Macintosh), Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo, Makenzie Moss, Sarah Snook e Adam Shapiro.

Per quanto riguarda la struttura narrativa, Aaron Sorkin tempo fa ha rivelato che lo script sarà formato da tre lunghe scene ambientate dietro le quinte dei celebri eventi organizzati da Apple per il lancio dei nuovi prodotti, dal Mac all’iPod.

Fonte: comingsoon.net

Scroll To Top