Al via le riprese di The Neon Demon, horror al femminile di Nicolas Winding Refn

Come ha annunciato la casa di produzione Space Rocket Nation, sono ufficialmente iniziate a Los Angeles le riprese di “The Neon Demon“, nuovo progetto di Nicolas Winding Refn.

Dopo aver lavorato a film con figure maschile molto forti, quali “Bronson“, “Drive“, “Valhalla Rising” e “Solo Dio perdona“, Refn ha scelto di cimentarsi in un horror quasi tutto al femminile.

A tal proposito, il regista ha dichiarato: «Sono molto ansioso di intraprendere questa odissea con tutte queste meravigliose attrici (e anche qualche ragazzo) e di viaggiare oltre “The Neon Demon”, dove tutto quello che vedo è che “il perverso muore giovane” (in originale “the wicked dying young“, riprendendo il gioco di parole della tagline del film, “The Wicked Die Young”)».

Scritto da Refn e Mary Laws, il film nasce, per ammissione dello stesso regista, dal bisogno di «fare un film horror sulla bellezza viziosa», scegliendo come location proprio quella Los Angeles vista in “Drive“, con la quale il regista sente un forte legame.

The Neon Demon” racconterà la storia di Jesse, trasferitasi a Los Angels per fare la modella e diventata preda di alcune donne ossessionate dalla bellezza, che cercheranno di prendere, con ogni mezzo, tutto ciò che possiede.

Nel cast ci saranno Elle Fanning (“Super 8″, “Maleficent”) , Jenna Malone (“Donnie Darko”, “Hunger Games”), Christina Hendricks (“Mad Men”, “Drive”), Abbey Lee (“Mad Max: Fury Road”) e, tra i pochi interpreti maschili, Keanu Reeves, visto recentemente in “John Wick”.

Il film uscirà nel 2016. Qui sotto potete vedere la locandina del film.

the-neon-demon-poster

Fonte: Collider

 

Scroll To Top