Al via le riprese di War for the Planet of the Apes

«È iniziato» scrive il regista Matt Reeves dal suo account Twitter, mostrando quella che sembra la prima foto dal set di “War for the Planet of the Apes“, terzo capitolo della saga iniziata nel 2011 con il reboot “L’alba del pianeta delle scimmie”.

Difficile, vedendo questa immagine, non pensare al George Taylor di Charlton Heston, a cavallo sulla spiaggia nel finale dell’originale “Il pianeta della scimmie” del 1968, basato sul romanzo omonimo di Pierre Boulle e primo di una fortunata serie di cinque film entrati nella storia della fantascienza cinematografica.

Matt Reeves, già regista del capitolo precedente, “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”, ha confermato che anche Michael Giacchino tornerà a curare la colonna sonora del film. Il regista non ha rivelato nulla della trama, ma sappiamo che il film narrerà gli eventi avvenuti immediatamente dopo la fine del capitolo precedente.

L’uscita di “War for the Planet of the Apes” è prevista per il 14 luglio 2017. Nel cast ci saranno Andy Serkis (sempre nel ruolo di Cesar), Steve Zahn, Gabriel Chavarria e Woody Harrelson (che sarà il villain).

Fonte: Matt Reeves

Scroll To Top