Al via l’edizione 2021 delle Targhe Tenco

Correlati

Mercoledì 24 febbraio prende il via l’edizione 2021 delle Targhe Tenco, l’iniziativa nata nel 1984 e mirata a offrire un riconoscimento alle migliori produzioni discografiche italiane sul terreno della canzone d’autore.
Le Targhe Tenco sono sei: Migliore album, Miglior canzone, Album in dialetto, Opera prima, Album di interprete e Album a progetto realizzato con l’intervento di più artisti il cui premio andrà al produttore dell’album.

Per tutte le categorie devono essere presi in considerazione solo dischi pubblicati tra il 1° giugno 2020 e il 31 maggio 2021.

La giuria, formata da oltre 300 critici, giornalisti ed esperti musicali, nominati dal Club Tenco, tra cui la nostra caporedattrice Eliana Puccio, potrà esprimere le proprie scelte in due turni – tre titoli nel primo, uno solo nel ballottaggio – a partire dal 1° Giugno 2021 e l’annuncio dei vincitori sarà diffuso entro il mese di Luglio 2021.
La giuria stessa potrà accedere alla piattaforma, in un’area dedicata, e ascoltare i brani caricati, ma sarà comunque libera di votare tutti i dischi validi a norma di Regolamento (non solo quelli proposti tramite autocandidature) e, quindi, anche quelli extra piattaforma.
Anche per le autocandidature la chiusura è prevista, ovviamente, per il 31 maggio 2021.
I vincitori delle Targhe Tenco 2021 parteciperanno alla prossima edizione della Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco), organizzata dal Club Tenco.

Per partecipare alle Targhe Tenco 2021 il regolamento è visibile e consultabile al sito www.clubtenco.it, all’interno della sezione “Targhe Tenco”.

Scroll To Top