Alabama Shakes: Nuovo album ad aprile!

‘Sound & Color’ – l’attesissimo seguito dell’album di debutto degli Alabama Shakes ‘Boys & Girls’ – entrato nella Top Three della UK chart e quattro volte nominato ai Grammy – sarà pubblicato il 20 Aprile in UK e il 21 Aprile in Italia su Rough Trade Records. L’ATO Records pubblicherà l’album in Nord America il 21 Aprile. Sotto la tracklist completa:

  1. Sound and Color
  2. Don’t Wanna Fight
  3. Dunes
  4. Future People
  5. Gimme All Your Love
  6. This Feeling
  7. Guess Who
  8. The Greatest
  9. Shoegaze
  10. Miss You
  11. Gemini
  12. Over My Head

Insieme alla copertina dell’album e alla tracklist, oggi gli Alabama Shakes hanno svelato DUE nuovi brani dell’album:

‘Future People’: http://bit.ly/1ASwb9a

‘Don’t Wanna Fight’ http://bit.ly/1CcMCbE

Dopo la pubblicazione dell’acclamato album del gruppo di Athens (Alabama) ‘Boys & Girls’ nel 2012, che ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, la band è stata nominata per un Brit e Q Award, ha contribuito alla musica per i film premiati agli Oscar ‘Twelve Years A Slave’, ‘Dallas Buyers Club’ e ‘Silver Linings Playbook’, ha suonato alla Casa Bianca per Barack e Michelle Obama al fianco di Mavis Staples e Justin Timberlake, ed è diventata una delle band più famose in tutto il mondo per i loro spettacoli dal vivo, con esibizioni indimenticabili ovunque da Jools Holland ai maggiori  festival internazionali, tra cui Glastonbury. Sono appena stati annunciati come headliner di venerdì sera al Great Escape Festival di quest’anno.

‘Sound & Color’ mostra i passi da gigante compiuti da un gruppo di musicisti ventenni che avevano suonato insieme solo per un paio di mesi quando registrarono il loro primo album. Dal delicato scampanio della canzone che dà il titolo all’album passando per lo schizzato garage-rock di “The Greatest” e per la psichedelica “Gemini”, gli Alabama Shakes costruiscono sulla profonda base blues-rock e tracciano una nuova direzione, sorprendente e innovativa.

“Ci siamo presi del tempo per scrivere questo disco e sono veramente felice di averlo fatto” dice la cantante/chitarrista Brittany Howard. “Siamo riusciti a sederci e a riflettere su quello che è emozionante per noi. Questo disco è pieno di canzoni eclettiche.”

 ‘Sound & Color’ è stato registrato ai Sound Emporium studio di Nashville. La band ha co-prodotto l’album con Blake Mills— un giovane mago della chitarra che ha suonato con Lana Del Rey.

Scroll To Top