Alan Rickman a Giffoni parla degli attori di Harry Potter

Alan Rickman oggi è al Giffoni Film Festival e sono tantissimi i giovani appassionati della saga di Harry Potter, dove l’attore inglese interpretava il professor Severus Snape (o Piton), che affollano in queste ore la Cittadella del Cinema. Agli osservatori esterni potrebbe sembrare strano, ma Snape è uno dei personaggi più amati dai e soprattutto dalle fan.

Inevitabile quindi che nel corso del Meet & Greet mattutino si parli proprio di Harry Potter: «Durante le riprese dei film i tre protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint (ovvero Harry e i suoi amici Hermione Granger e Ron Weasly, ndr.) hanno dovuto sostenere una mole di lavoro incredibile per dei semplici ragazzi, è un miracolo che siano sani di mente», commenta Rickman.

Alan Rickman sarà prossimamente sui nostri schermi con “Una promessa” di Patrice Leconte, presentato l’anno scorso alla Mostra di Venezia, e nel 2015 con “A Little Chaos” (ad agosto in anteprima al Toronto Film Festival) che segna il suo ritorno alla regia dopo diciassette anni da “L’ospite d’inverno”. Nel cast, oltre allo stesso Rickman, troviamo Kate Winslet, Stanley Tucci e Matthias Schoenaerts. “A Little Chaos” è ambientato nella Francia del ’600 durante la costruzione del castello di Versailles.

Tra gli altri ospiti internazionali del Giffoni Film Festival, anche Richard Gere (che abbiamo incontrato ieri) e la star della serie “Glee” Lea Michele.

Fonte: il Velino / AGV NEWS

Scroll To Top