Alborosie: Esce oggi “Sound The System”

Esce oggi, 2 luglio, “Sound The System”, il nuovo album della stella italiana del reggae mondiale Alborosie, in anticipato dal primo singolo, “Play Fool (To Catch Wise)”. Il disco è disponibile in versione digitale su iTunes oppure in formato fisico in tutti i negozi e sul sito della Self, in formato CD oppure LP.

Alborosie torna sulle scene dopo il successo di “2 Times Revolution”, che lo ha portato ad esibirsi sui palchi di tutto il mondo. Il nuovo album “Sound The System” segna un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più radicato ed acclamato nella sua terra adottiva, la Giamaica. Il talento dell’ex Reggae National Tickets si è riversato in 16 nuove tracce, prodotte e composte per la quasi totalità dallo stesso Alborosie, che è riuscito nell’ambiziosa impresa di creare sonorità fresche e contemporanee, dando particolare attenzione alle suono di ogni singolo strumento e registrando l’album con tecniche analogiche tipiche della golden age del reggae.

Numerosi gli ospiti di questo suo nuovo album: tra gli altri Ky-Mani Marley è ospite nella splendida rivisitazione di “Zion The Train”, mentre il leggendario gruppo vocale giamaicano The Abyssinians compare in “Give Thanks” cantando in aramaico, la sacra lingua dell’Etiopia. Ad arricchire il progetto anche un inedito duetto con Nina Zilli nel brano “Goodbye”, in cui i due giocano con i ritmi in levare e la canzone italiana degli anni sessanta.

Alborosie presenterà “Sound The System” in un lungo tour europeo che in diverse tappe toccherà anche l’Italia:

02 July Barcelona SP Apolo
05 July Bologna IT Strummer Festival (Arena Parco Nord)
06 July Koln GER Summerjam Festival
10 July Roma IT Villa Ada
12 July Collegno IT Colonia Sonora
13 July Montreux CH Montreux Jazz Festival
14 July Montmartin s/Mer FR Chauffer Dans La Noirceur
16 July Le Havre FR Magic Mirror
18 July Cluj-Napoca RO Peninsula Felsziget
19 July Mestre (Venice) IT Venice Sunsplash
21 July Dour BE Dour Festival
26 July Selestat FR Le Bal des Petits Hommes Verts
27 July Civray FR Au Fil Du Son

Fonte: Comunicato

Scroll To Top