Years & Years: il 22 giugno esce Communion, album d’esordio

L’album d’esordio degli Years & Years uscirà il prossimo 22 giugno e s’intitolerà Communion. Il terzetto, in origine un quintetto, britannico-australiano è formato da Olly Alexander (voce e piano), Mikey Goldsworthy (basso) e Emre Turkmen (synths e beats).

La band si è formata nel 2010 dopo il trasferimento di Goldsworthy dall’Australia all’Inghilterra; i primi contatti online con Turkmen e l’innesto nella band di Alexander dopo che lo stesso Goldsworthy, pare, lo abbia sentito cantare sotto la doccia.

L’elettropop degli Y&Y è tenuto in grande considerazione in Gran Bretagna, tanto da vincere lo scorso gennaio il prestigioso Sound of 2015, e due mesi dopo, con il singolo King, raggiungere il primo posto nella classifica delle vendite. Il 18 marzo l’annuncio dell’imminente uscita di Communion prodotto dalla Polydor, label con cui gli Y&Y firmarono lo scorso anno.

L’occasione per vederli dal vivo in Italia sarà quest’estate, precisamente l’8 luglio, nell’ambito del festival Rock in Roma, all’ippodromo delle capannelle. Headliner della serata il cantautore belga Stromae.

 

Tracklist di Communion

Foundation
Real
Shine
Take Shelter
Worship
Eyes Shut
Ties
King
Desire
Untitled
Without
Border
Memo
Nella versione deluxe compariranno le seguenti bonustrack

1977
Ready For You
Untitled
King (acoustic)

Scroll To Top