Alexandre Desplat curerà la colonna sonora di Star Wars: Rogue One

In un’intervista a Radio Classique’s Culture Club, il compositore premio Oscar Alexandre Desplat ha dichiarato che curerà la colonna sonora del prossimo “Star Wars: Rogue One” di Gareth Edwards.

Lo spin-off “Rogue One” sarà dunque il primo film della saga, ad eccezione del film d’animazione del 2008 “Star Wars: The Clone Wars”, in cui non verrà coinvolto il leggendario compositore John Williams.

Alexandre Desplat ha curato la colonna sonora di film come “The Queen” (2007), “Il discorso del re” (2010), “Argo” (2012) e “Philomena” (2013). Ha collaborato spesso con Wes Anderson, componendo le musiche di “Fantastic Mr. Fox” (2011), “Moonrise Kingdom” (2012) e “Grand Budapest Hotel” (2014), per il quale ha vinto il premio Oscar nell’edizione 2015. Inoltre, ha già lavorato con Gareth Edwards in “Godzilla” (2014).

Star Wars: Rogue One“, scritto da Chris Weitz (“Cenerentola”) e interpretato da Felicity Jones (“La teoria del tutto”),  nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi John Knoll, direttore creativo della Industrial Light & Magic. L’uscita nelle sale è prevista per il 16 dicembre 2016.

Fonte: Film Music Reporter

Scroll To Top