Alien: Covenant, la prima immagine

Non solo memorabilia per commemorare l’Alien Day, il giorno della scoperta delle uova di xenomorfo da parte della Nostromo, festeggiato il 26 aprile: ieri, attraverso la pagina ufficiale di Facebook è stata rilasciata la primissima foto di “Alien: Covenant“, nuovo film di Ridley Scott.

Nella foto vediamo un particolare della tuta indossata dai membri dell’equipaggio della nave al centro della narrazione, la Covenant.

Ci viene mostrata solo una patch con logo, che rappresenta il coperchio dell’Arca dell’Alleanza (Ark of the Covenant in inglese), molto simile a questo visto ne “I predatori dell’Arca Perduta” di Steven Spielberg), il nome dell’astronave, che rimanda al medesimo immaginario biblico, e quello della compagnia proprietaria, la famigerata Weyland Yutani.

Certo, in occasione dell’Alien Day ci si sarebbe aspettati qualche informazione in più sul film, ma una cosa è certa: la missione è iniziata davvero.

La riprese di “Alien: Covenant”, sequel di “Prometheus” (2012) e, dunque, prequel dell’”Alien” originale girato nel 1979, sono infatti cominciate il 4 aprile in Nuova Zelanda.

Si tratta solo di uno dei quattro sequel legati alle origini di “Alien” promessi da Ridley Scott.

Nel film rivedremo Michael Fassbender, ancora nei panni dell’androide David. Tra gli altri intepreti: Katherine Waterston, Demian Bichir, Danny McBride, Billy Crudup, Jussie Smollet, Amy Seimetz, Carmen Ejogo e Callie Hernandez.

L’uscita di “Alien: Covenant” nelle sale statunitensi è prevista per agosto 2017.

Fonte: Alien – Facebook

Scroll To Top