Alla ricerca di Dory – Sia interpreta “Unforgettable”

Come già per il film precedente, “Alla ricerca di Nemo”, dove Robbie Williams interpretò il classico “Beyond the Sea” (versione della canzone francese “La mer” di Charles Trenet), anche per il sequel “Alla ricerca di Dory” la Pixar ripropone un classico di repertorio come “Unforgettable” di Nat King Cole (1951), affidandolo anche stavolta alla pop star del momento, l’australiana Sia.

Sia si è esibita nella sua versione del brano in anteprima mondiale nella puntata di ieri dell’Ellen Show, il talkshow di Ellen DeGeneres, che presta la voce originale alla pesciolina smemorata Dory in entrambi i film e che è diventata la madrina della nuova produzione (ogni grossa notizia del film è stata annunciata nel suo programma).

Alla ricerca di Dory locandina

La locandina italiana di “Alla ricerca di Dory” (2016)

“Alla ricerca di Dory” sposta l’attenzione sul personaggio di Dory che nel primo film rubò la scena ai due pesci pagliacci protagonisti, Nemo e suo padre Marlin. Stavolta i due aiuteranno Dory a ritrovare i suoi genitori, partendo per un’avventura che li porterà a conoscere tanti nuovi personaggi, come per ogni sequel che si rispetti.

Il film esce in italia il 14 settembre e sono confermati alcuni dei doppiatori principali di “Alla ricerca di Nemo” (Luca Zingaretti per Marlin e Carla Signoris per Dory). In America il film esce il 17 giugno, e lo stesso giorno vedremo l’anteprima del film al Festival del Cinema d’Animazione d’Annecy, in Francia. Dal 16 giugno, anche in Italia, sarà in vendita la colonna sonora del film composta da Thomas Newman e contenente, appunto, anche il brano di Sia “Unforgettable”.

Scroll To Top