All’Ombra del Colosseo 2015: anche jazz e la grande opera, presentato il programma

Due grosse novità per “All’Ombra del Colosseo 2015”, la rassegna storicamente dedicata al mondo della comicità apre alla musica jazz e all’opera.

Presentato il programma della nuova edizione di “All’Ombra del Colosseo 2015”, che quest’anno festeggia suoi 25 anni e dedica il mercoledì al Colosseo Jazz Fest e il lunedì a La Grande Opera, concerti classici piano e voce per proporre i maggiori melodrammi italiani e internazionali.

Tra nomi annunciati sul versante jazz Roberto Gatto e Mariapia De Vito, ma la spazio per la musica non finisce qui. Mercoledì 21 giugno la celebre location romana ospiterà La Festa Europea della Musica con Antonio Covatta, ingresso gratuito.

La rassegna si terrà al Parco del Celio, accanto del Colosseo, dal 18 giugno al 6 settembre, con la serata iniziale che vedrà sul palco tutti i comici a dare un assaggio di ciò che porteranno sul palco durante l’estate 2015. Anche la serata del 18 giugno è a ingresso gratuito.

Federico Bonesi, direttore artistico della rassegna, spiega le difficoltà di quest’anno a portare avanti la manifestazione mantenendo accessibili i prezzi dei biglietti, a causa del venir meno degli aiuti pubblici.

dado-mucca«In questo anno sicuramente non dei più rosei festeggiamo le nostre nozze d’argento con la città e lo facciamo completamente a nostro carico. La città è cambiata a che nel modo di vivere l’estate, mentre prima raccoglieva tantissime iniziative soprattutto nel centro storico, adesso sono pochissime le manifestazioni che riescono come noi a sopravvivere. Questo non è per noi solo motivo di vanto ma anche uno specifico progetto socio-culturale perché ci teniamo a far riavvicinare i cittadini alla loro città. Anni fa mi capitò una signora non più molto giovane che uscendo dal nostro spettacolo esclamò “Il Colosseo illuminato non l’ho mai visto” Ci sono persone, come me del resto me, che vivono in periferia e che non hanno nessuna ragione per venire al centro storico. Noi coi nostri spettacoli riavviciniamo le persone alla città e aumentiamo la voglia di riappropriarsene, usando uno spazio come il Parco del Celio che durante l’anno è chiuso al pubblico. Abbiamo mantenuto basso il prezzo del biglietto, nonostante le difficoltà. Non è che in passato i finanziamenti pubblici tenessero in vita la rassegna ma sicuramente un aiuto lo davano».

Alla conferenza anche Dado che ha portato con sé una mucca, per dimostrare che oggi non ci si stupisce più di niente e come riferimento ai fatti di Mafia Capitale.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale della rassegna.

All’Ombra del Colosseo 2015

 

Infoline 366 4188060

Parco Celio – Colosseo

Ingresso Via Di San Gregorio – Parco Del Celio

Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

 

Orario 21.45 serate Comici e concerti Colosseo Jazz Fest

Orario 21.00 concerti La Grande Opera

 

Biglietti da 10 a 20 euro

Orari Botteghino arena: 20:00 – 22:30

Biglietteria su circuito Ticketone

Scroll To Top