Ally: Per la Giornata Mondiale Senza Tabacco

Oggi, 31 maggio è la giornata mondiale senza tabacco. Dopo la grande operazione per le Associazioni Aliberf (Associazione Liberi dal Fumo) e Sitab (Società Italiana di Tabaccologia) contro il fumo passivo e le numerose interviste realizzate insieme al Dr. Vincenzo Zagà (Coordinatore Centri Antifumo di Bologna), il singolo della cantautrice reggiana Ally “Respira” è in tutti gli store digitali disponibile per il grande pubblico su etichetta Latlantide.

Il brano, prodotto da Lorenzo Confetta (produttore pop dance che ha collaborato come fonico per Nomadi, Dalla, Bersani) è corredato da un videoclip sui canali ufficiali YouTube.

Respira è un inno al “rispetto”: «Sono una ex fumatrice – afferma la cantautrice – quindi so cosa significa fumare e riuscire a smettere. Il messaggio per i fumatori è semplicemente quello di rispettare chi sta intorno spostandosi. Mentre ai non fumatori dico che il fumo passivo uccide! Cerco di dare voce a chi non può difendersi: bambini anziani e disabili. Un vizio non può condizionare la vita di altri».

Ally, è una giovane cantautrice reggiana dalle fortissime doti canore. L’artista si è fatta notare un paio d’anni fa per la cover di “Acida” dei Prozac+, la partecipazione ai cori del primo disco di Fede Poggipollini e recentemente per il singolo “Respira” utilizzato dalle Associazioni Aliberf e Sitab per una campagna a favore della sensibilizzazione a combattere il fumo passivo ed il tabagismo negli adolescenti. Il brano anticipa il singolo dell’estate “Sole di Festa” ormai in rampa di lancio. www.allymusic.it

Scroll To Top