Almodovar e Banderas: Di nuovo insieme

L’attore Antonio Banderas e il regista Pedro Almodovar stanno finalmente per riunire i loro talenti in vista di un film interpretato dal primo e girato dal secondo ovviamente.

Era dal 1990, anno in cui collaborarono per “Legami!”, che i due non lavoravano insieme. Stavolta la pellicola si intitolerà “La Piel Que Habito” (“La Pelle In Cui Vivo”) e vedrà come protagonista un chirurgo plastico che decide di vendicarsi dell’uomo che ha violentato sua figlia.

Ispirato dal romanzo “Tarantola” di Thierry Jonquet, è stato scritto proprio da Almodovar che si rivela enormemente entusiasta per questo progetto: “Il film sarà spaventoso, un horror senza urla. È difficile darne una definizione, sebbene si avvicini molto al genere horror – un tipo di film che non ho mai girato – non ho intenzione di rispettare alcuna regola. È il film più duro che abbia mai scritto e il personaggio di Banderas sarà brutale”.

E su Banderas: “Antonio è impaziente di iniziare le riprese e io lo capisco. Ha dovuto rimandare il suo ritorno a Broadway per questo film e ha rifiutato altri progetti importanti. Nonostante gli avessimo imposto il segreto, non sarebbe riuscito a tacere più a lungo. Dal momento in cui Antonio è entrato nel mio ufficio è stato come se avessimo finito di girare “Legami!” la sera prima. L’ho chiamato con me perché è perfetto per il ruolo. Il personaggio è un vero sociopatico e Antonio, a cinquant’anni, saprà calarsi perfettamente nei suoi panni. Lo voglio con me anche perché questo è un tipo di film che non ho mai girato prima e con lui so di andare sul sicuro”.

Scroll To Top