Alt-J: è online il nuovo video di “Pusher”

E’ online il nuovo video degli Alt-J “Pusher”. Si tratta del secondo brano estratto dal secondo album della band “This Is All Yours” (uscito lo scorso settembre 2014). Il videoclip è stato realizzato da Division Paris e diretto da Thomas Rhazi. Riguardo al concetto contenuto nel video, Joe Newman, frontman della band, spiega che la storia parla di uomo che mette a rischio la sua vita perché cerca di attirare l’attenzione di uomini e donne, con l’intento di risvegliare una società addormentata, grigia e buia.

La storia è un’idea di Joe Newman e del regista Thomas Rhazi. Come lo stesso Newman ha spiegato in un’intervista: “Ci siamo ispitati agli speaker’s corner britannici. Tutti quegli uomini e donne che nella fine degli anni ’70 predicano per le loro ragioni e convinzioni. L’eroe non può fare altro che scuotere le menti delle persone in quei tempi bui“.

Intanto, la band sarà in concerto in Italia questa estate. Gli Alt-J suoneranno al Rock In Roma il prossimo 14 giugno 2015.

La band è stata nominata per il “miglior gruppo britannico” (contro Coldplay, One Direction, Clean Bandit e Royal Blood) e “Album dell’Anno” ai Brit Awards (contro Royal Blood, Sam Smith, George Ezra e Ed Sheeran).

Scroll To Top