Alt-J: L’app This Is All Yours per ascoltarli in streaming dove si vuole

Gli inglesi Alt-J hanno lanciato un’applicazione particolarmente innovativa che consente ai fan in giro per il mondo in luoghi accuratamente selezionati dalla band di ascoltare il nuovo disco in streaming settimane prima dell’uscita nei negozi.

Dal 6 settembre  i fan possono scaricare la This Is All Yours app (offerta da BLAST technology), da Google Play (per Android) o dall’Apple App Store (per iOS). Tramite l’app possono capire qual è il luogo di ascolto più vicino a loro. Le location si possono anche vedere online dal sito ufficiale della band altjband.com/map.

Come funziona? Gli utenti devono loggarsi nell’app o tramite l’account Facebook o con quello di Spotifiy, oppure creando un account specifico dell’applicazione. Dopodiché vedranno la distanza dall’area Blast più vicina dove potranno finalmente ascoltare l’album in streaming. L’app segnerà la distanza mancante man mano che gli utenti si avvicineranno al luogo dello streaming, e ci sarà proprio una mappa disegnata apposta che li condurrà alla location. Appena lo user entrerà nell’area, le tracce del disco integrale appariranno sullo schermo e finché l’utente sarà nell’area Blast, il disco continuerà a girare. In questo modo i fan potranno sentirselo ovunque vorranno e potranno inoltre messaggiare con altre persone presenti nell’area. L’esperienza si potrà comunicare e condividere ovviamente via Facebook e Twitter.

 

Scroll To Top