Amari: Domani sera a Salerno

Una serata all’insegna del pop-rock con influenze elettroniche, quella che ci sarà sabato all’Iroko Content di Salerno, grazie alla presenza degli Amari.

Il gruppo, formato da Pasta, Dariella, Marcopiano, Cero ed Enri Colibrio, si è costruito una notevole fama nei circuiti underground.

Sono partiti da una base hip hop per poi spostarsi sui territori dell’indie-funk rock con influenze elettroniche.

La loro fortuna è arrivata con la vittoria delle selezioni regionali per Arezzo Wave, nel 2000.

L’anno successivo è uscito l’album “Corporazioni”, mentre nel 2002 è la volta del cd “Apotheke”,

Nel 2003 esce “Gamera”, un disco che ha ripercorso tutti gli stili suonati in passato dal gruppo. Nello stesso anno gli Amari hanno partecipato all’Eurosonic Festival di Groningen.

Nel 2002 hanno pubblicato il cd “Apotheke”, e nel 2005 “Grand Master Mogol”, da cui sono stati girati tre videoclip: “Campo minato”, “Bolognina revolution” e”Conoscere gente sul treno”.

L’anno scorso gli Amari hanno raggiunto la consacrazione definitiva con il cd “Scimmie d’Amore”, pubblicato dal collosso Warner: il primo singolo estratto dall’album, “Le gite fuori porta”, ha avuto una notevole programmazione sui network nazionali.

Ad aprire la serata ci saranno gli Ex Otago, gruppo musicale indie rock italiano formatosi a Genova nel 2003.

Il nome Otago è preso da quello di una squadra di rugby neozelandese protagonista del film Scarfies. Gli Ex-Otago hanno all’attivo”The Chestnuts time”, per l’etichetta indipendente romana Vurt, ed il secondo disco “Tanti Saluti” (uscito l’anno scorso), che ha ottenuto un buon riscontro di critica e pubblico. La serata inizierà alle 22,30 con un buffet ed il costo del biglietto è di 12 euro.

Per info: Irokocontent.com, 3355357140 – 3401636979

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top