American Sniper di Clint Eastwood a Natale nei cinema USA

American Sniper” di Clint Eastwood arriverà nelle sale americane il 25 dicembre, giorno di Natale, con una distribuzione limitata a cura della Warner Bros.

L’uscita entro il 31 dicembre, anche se in pochi cinema, è necessaria per poter partecipare alla prossima edizione degli Oscar. Il film sarà poi presente in un numero maggiore di sale a partire da gennaio.

Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita italiana per “American Sniper” ma è ragionevole pensare che lo vedremo anche noi tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

La sceneggiatura di Jason Dean Hall si basa sulle memorie del Navy Seal Chris Kyle, noto per aver causato, durante l’ultima guerra in Iraq, il maggior numero di morti ad opera di un solo cecchino nella storia militare degli Stati Uniti (160 uccisioni confermate su 255 presunte).

Fanno parte del cast Bradley Cooper (nei panni di Kyle), Sienna Miller, Luke Grimes, Kyle Gallner, Sam Jaeger, Jake McDorman e Cory Hardrict.

Clint Eastwood è stato sui nostri schermi appena poche settimane fa con il film musicale “Jersey Boys” interpretato da John Lloyd Young, Vincent Piazza, Erich Bergen, Michael Lomenda e Christopher Walken (qui la recensione).

Fonte: Variety

Scroll To Top