Amy Lee canta i Led Zeppelin [VIDEO]

Dopo appena due settimane dalla pubblicazione della cover di “With Or Without You” degli U2, Amy Lee ha voluto condividere tramite il canale Youtube un nuovo esperimento di riedizione: si tratta questa volta di “Going To California” dei leggendari Led Zeppelin. Il classicone, tratto dall’album “Led Zeppelin IV”, è uno dei brani più amati in assoluto dagli amanti dell’hard rock e dai fan di Plant, Page, Bonham e Jones, e a tal proposito la voce degli Evanescence ha dichiarato: “Questo brano è un classico che amo fin da quando ho memoria delle cose. Mi tranquillizza”.

“Il mio amico e manager Jordan – continua Amy Lee – aveva inciso la parte strumentale per scherzo e quando l’ho ascoltata, qualche mese fa, ho subito capito che dovevo cantarci sopra. Ascoltare mamma che canta di solito aiuta Jack [il figlio – ndr] ad addormentarsi e questa canzone è stata una delle più gettonate, in casa, per la nanna quest’autunno. Mentre mi preparavo per i concerti degli Evanescence di novembre, mi sono resa conto che avrei molto desiderato un momento del genere nella scaletta. Così ho fatto sentire questa versione a Troy, che si è impegnato a imparare un pezzo basato sulla tecnica del finger picking, che è molto differente da ciò che fa di solito – e comunque non si direbbe, visto che suona benissimo. Ci siamo divertiti molto a farla dal vivo! E’ un piacere cantare in pubblico un brano che è una parte così grande della mia personalità anche fuori dal palco – è nelle mie radici, questo è il tipo di musica che ascoltavamo a casa quando crescevo e ogni volta che ci riuniamo tutti in famiglia la canto e la suono con mio papà.

Si potrebbe interpretare questa nuova prova da parte di Amy Lee come una sempre più concreta intenzione di tornare cimentarsi in una carriera solista, considerando inoltre che gli Evanescence non sembrano essere nemmeno lontanamente in procinto di produrre nuovo materiale.

 

Scroll To Top