An Early Bird: il nuovo singolo “At Sunset” [ASCOLTO]

Online da poche ore su Spotify il nuovo singolo “At Sunset” del progetto An Early Bird, alias Stefano De Stefano, cantautore che confeziona canzoni intense per chi ancora conserva un cuore audace.

Il brano segue al singolo uscito lo scorso 6 aprile “Warning Signs”. La sua carriera è iniziata dieci anni fa con i Pipers, tre album all’attivo che hanno catturato l’attenzione di realtà come NME, Rockol, Rai, XFM, Balcony Tv, MTV e Virgin Radio.

In giro per l’Italia e l’Europa, nel corso degli anni De Stefano ha condiviso il palco con artisti del calibro The Charlatans, Ian Brown, James Walsh & Starsailor, Ocean Colour Scene, Turin Brakes e ha aperto alcuni concerti italiani di Jack Savoretti, Joshua Radin e Rachel Sermanni.

Considero i 10 anni e i 3 dischi con I Pipers una bella palestra: ci siamo divertiti davvero molto suonando in giro per l’Italia e l’Europa, spesso al fianco di artisti che abbiamo amato sin dal primo approccio con la musica e gli album. Ricordo perfettamente quando facevo il musicista e il postino allo stesso tempo: una mattina di venerdì consegnavo lettere e raccomandate e il pomeriggio ero in volo per Northampton perché avevo un concerto con i Turin Brakes! É stato un periodo di vita coraggioso, appassionato e audace, fatto di scelte sincere e spericolate come per esempio andare a registrare il secondo album a Wolverhampton con Gavin Monaghan… ogni cosa in questi anni mi è servita per capire come trattare la musica e farle spazio nella mia vita.

Il singolo anticipa l’arrivo del nuovo album “Of Ghosts & Marvels” in uscita il prossimo 5 ottobre per Dead Bees records e Riff Records.

Scroll To Top